CADULAV – Software Gestione Medicina del Lavoro
Progettato in collaborazione con Medici del Lavoro è stato studiato per agevolare la predisposizione dell’agenda delle visite periodiche da effettuare, per archiviare le cartelle cliniche , visualizzare le statistiche relative alle attività svolte e ai lavoratori , ottenere le certificazioni per i lavoratori e l’elaborazione dei report annuali.
Il software può, quindi, essere utilizzato sia dal medico responsabile, che dai suoi collaboratori,grazie a diversi livelli di accessi ai dati.
E’ possibile l’esportazione dei dati di un’azienda su dispositivi portatili per l’effettuazione delle visite in esterno.
PWE
Perche affidarsi a CADULAV
- Per ottenere un contenimento dei costi, dei tempi e dei rischi aziendali attraverso il monitoraggio dei costi della sorveglianza sanitaria con minor personale amministrativo necessario
- la semplificazione dei flussi per la gestione delle visite mediche con l’abbattimento dei tempi di convocazione.
- la consultazione di Informazioni aziendali per la Sorveglianza sanitaria per la verifica di vincoli. L’assegnazione di un lavoratore a una determinata attività è vincolata da alcune prescrizioni del Medico Competente a quel singolo lavoratore.
La procedura prevede automaticamente il controllo dei rischi a cui e’ sottoposto ogni esposto attraverso l’aggiornamento del profilo di rischio con la condivisione delle informazioni tra il Medico Competente e il Servizio Prevenzione e Protezione.
Come previsto dall’Allegato 3A del D.Lgs. 81/2008 viene generata la Cartella Sanitaria e di Rischio per ogni lavoratore.
Emissione immediata del certificato di idoneità al lavoro, con comunicazione separata delle informazioni sanitarie al lavoratore.
NESSUN COSTO DI LICENZA D’USO PER L’AZIENDA: TUTTO L’INVESTIMENTO PER LA FORMAZIONE E L’AVVIAMENTO DEL PRODOTTO!
I moduli della procedura
- Archivi di base
- Gestione anagrafiche aziende
- Gestione mansioni
- Gestione protocolli per mansioni
- Gestione Stabilimenti/reparti/lavoratori
- Generazione convocazioni visite
- Gestione calendario medici
- Gestione visite mediche
- Emissione giudizio di idoneita’
- Cartella sanitaria e di rischio
- Stampe parametriche e statistiche
- Relazione sanitaria annuale anonima statistica
Funzioni caratteristiche CADULAV
Oltre alle anagrafiche delle aziende con suddivisioni per stabilimento e reparto vengono gestite le anagrafiche dei lavoratori con i relativi protocolli e mansioni
- Completa e dettagliata gestione delle anagrafiche dei Settori, dei Reparti e dei dipendenti.
- – Gestione di aziende collegate
- – E’ possibile con un’unica applicazione avere più figure di “Medico Competente” .
Stabilimenti – reparti – lavoratori
Convocazioni visite e calendario
Generazione ed ottimizzazione automatica del calendario visite. Gestione dei parametri di convocazione ( orario di visita, turni di lavoro degli esposti, collocazione aziendale).
Planning quotidiano delle attività di visita suddiviso per medico competente.
Gestione dell’agenda per spostamenti / modifiche delle visite (singole ed in gruppo) con controllo automatico delle scadenze di idoneità.
Gestione automatizzata delle scadenze delle visite ed esami in base ai protocolli con possibilità di stampa. Generazione automatica delle lettere/email di convocazione personalizzate e degli avvisi di ritardo.
Produzione di avvisi automatici e report dedicati che evidenziano le idoneità scadute o gli esposti che non si sono presentati alla visita.
Gestione delle Visite Mediche
Stampa dello scadenziario programmazione accertamenti e visite mediche. Ogni esame è composto da un modulo comune in cui vengono inseriti i dati riepilogativi e amministrativi (data,sintesi del risultato,dati di fatturazione)
Associazione di differenti listini prezzi ad ogni esame clinico e a ogni visita.
Ampia e dettagliata interfaccia di gestione della Cartella Sanitaria e di Rischio con possibilità di archiviazione separata degli esiti..
In base al giudizio di idoneità espresso nell’ultima visita viene stampato il certificato di idoneità
comprensivo del riepilogo degli ultimi esami svolti. Le stampe oltre che su carta possono essere esportate direttamente su file PDF oppure rtf che è un formato editabile con tutti i piu’ comuni word processor.
Possibilita’ di trasmissione automatica via Email all’azienda del certificato di idoneita’. Motore di ricerca delle visite per tipologia (preventiva, periodica, straordinaria, di revisione), stato visita, stato idoneità, data convocazione, data visita, e interfaccia per l’analisi statistica dei dati.
Statistiche e stampe
Creazione e stampa della Cartella Sanitaria e di Rischio, come previsto dall’Allegato 3A del D.Lgs. 81/2008.
Produzione immediata dei moduli di richiesta Visita Specialistica.
Personalizzazione della modulistica e documentazione cartacea legata a tutte le procedure.
Generazione di stampe gestionali e di controllo quali statistiche delle convocazioni, delle visite , delle idoneità .
Produzione automatica della Relazione Sanitaria Annuale anonima statistica.
L’analisi delle informazioni e dei flussi operativi
I nostri esperti prestando particolare attenzione alle modalita’ operative aziendali, saranno in grado di guidarvi nell’avviamento consentendo una rapida messa in funzione della procedura.
Nel caso di trasferimento dati da altri Dbase la Kwel utilizza dei propri tool di migrazione per una rapida conversione dei dati aziendali.
Lavoriamo assieme al tuo prossimo progetto!
KWEL è in grado di offrirti consulenza, soluzioni, supporto e tutto quanto possa essere necessario per realizzare il tuo prossimo progetto nel settore IT
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